La nostra storia

Cuccu nasce nel 1946, è stata fondata dal signor Cuccu Giovanni, padre dei fratelli Cuccu, fabbro che ha svolto la sua attività modificando ed evolvendo via via la produzione che si è indirizzata dapprima verso il settore della carpenteria metallica, e man mano verso la produzione di infissi in allumio.

Con l'ingresso nell'attività paterna dei due figlie si è consolidato e sviluppato il settore dei serramenti in alluminio per cui è stata realizzata una nuova sede , attrezzatissima di tutti i macchinari all'avanguardia nel periodo, che hanno consentito alla Cuccu di poter affrontare delle importanti commesse di lavoro per importanti aziende e società sia in Sardegna, sia in altre regioni.

Intorno agli anni 80 la costante ricerca di materiali innovativi e di nuove tecnologia hanno condotto la Cuccu ad indirizzare le attività verso il settore del PVC e già dall'anno 1985 si è specializzata nella produzione dei serramenti in PVC.

Nella metà degli anni 90, con l'ingresso in azienda di nuovi soci e la trasformazione sociale in SRL, oltre alla produzione di infissi è stata introdotta anche la produzione dei profili in PVC, prima ed unica azienda in Sardegna e leader nel mercato.

Nel 1996 la Cuccu si è trasferita nella zona industriale di Assemini Macchiareddu, in una nuova sede di 4000 MQ, nella quale i laboratori Cuccu hanno ideato e progettato una serie di profili veramente innovativi per infissi di alta qualità, che vengono realizzati con tecnologie all'avanguardia e si propongono sul mercato come una nuova e creativa soluzione nei sistemi di costruzione dei serramenti.

laboratorio

laboratorio Cuccu è sinonimo di Innovazione e tecnologia applicata alla produzione di profili in PVC, la progettazione, le procedure di produzione, i controlli gestionali, la qualità riscontrabile in ogni passaggio del processo produttivo, le specializzazioni e l'inventiva dei nostri tecnici costituiscono un vantaggio competitivo unico che Cuccu mette a disposizione di tutti i clienti.




laboratorio laboratorio